Chi Siamo

Wild Peregrine è una piattaforma nella quale parlare a 360 gradi di Fotografia Naturalistica e tutto quello che le fa da contorno. Troverai tante info utili sulle Oasi Naturalistiche ed i migliori capanni fotografici, tante curiosità con articoli tecnici su fauna, avifauna e fotografia, tutto legato all'esperienza diretta di un gruppo di amici amanti della Natura

 

Pasquale

PASQUALE SANNINO

Erano i primi anni 80 quando la mia insegnate delle elementari ci consigliò una nuova trasmissione televisiva condotta da un certo Piero Angela, la trasmissione era Quark e da quel momento la mia passione per la natura non è mai tramontata.

La possibilità di viaggiare, di rivivere le scene dei documentari, di incontrare specie e culture lontane non ha fatto altro che alimentare quella passione per la fotografia che mi accompagna tutt'ora.

Nel 2014, quasi per caso, mi avvicino alla fotografia naturalista grazie alla scoperta del Podere la Querciola, un'area protetta vicino Firenze che mi ha fatto capire che è possibile viaggiare e meravigliarsi anche a due passi da casa.

FRANCESCO ROSSI

Fin da bambino ho sempre avuto una passione smisurata per la Natura e gli Animali.

Nel 2016 ho iniziato a muovere i primi passi nella Fotografia Naturalistica, che adesso è diventata parte integrante della mia vita, occupando gran parte del mio tempo libero.

Quando sono in giro a fotografare stacco la spina da tutto, cerco di immergermi nell'ambiente che mi circonda, ricordandomi sempre che li sono solo un'ospite.

Per salvaguardare è importante conoscere! per questo credo che la Fotografia Naturalistica sia un mezzo necessario per promuovere e mostrare le bellezze naturali che ci circondano.

DAVIDE AMBU

Sono nato in provincia di Arezzo nel 1991, ho studiato grafica per poi dedicarmi seriamente alla fotografia nel 2016. Sono da sempre un amante della natura, della sua bellezza e della sua complessità. In natura tutto è collegato. Vita e morte, momenti di tenerezza e crudeltà sono facce di un un'unica grande medaglia,  e tutte concorrono a creare un enorme calderone di emozioni pure e immediate. Sono convinto che non esistano soggetti "belli" o "brutti" a priori: la bellezza di uno scatto, a prescindere da quello che raffigura, risiede nella sua capacità di trasmettere una sensazione particolare, di suscitare qualcosa di intenso in chi lo guarda. Ed è proprio questo che cerco di fare con le mie fotografie.

Chi Siamo ultima modifica: 2014-02-07T16:29:01+00:00 da Pasquale Sannino

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.